Dopo il 4º posto in Val di Sole solo sette giorni fa, dopo il 3º posto di sabato nella prova XCC, Luca Braidot - Santa Cruz RockShox Pro Team - ha confermato la sua costante crescita di forma in vista degli appuntamenti più importanti della stagione ed ha finalmente riportato la sua Santa Cruz Blur CC sul podio in una prova di Coppa del Mondo.
In condizioni estreme, una sicurezza!
L'ha fatto in Svizzera, un paese che porta bene all'atleta friulano - proprio a Lenzerheide due anni la sua prima vittoria in World Cup e la prima volta nella storia in cui una Santa Cruz sale sul gradino più alto in una gara XCO.
Sull'inedito tracciato di Crans Montana si è vista una gara dura, vera e serrata. Le condizioni proibitive e la costante lotta con la forza di gravità hanno esaltato Braidot che non ha mai commesso errori entusiasmando i tifosi italiani quando senza timore alcuno ha regolato in volata addirittura il dieci volte campione del mondo Nino Schurter:
"La gara è stata difficile ed estremamente dura. Ma con concentrazione ed una condizione sempre più in crescita non ho avuto particolari problemi. Ho gestito la corsa, il resto l'ha fatto la mia Santa Cruz Blur CC. Perfetta come non mai. Una sicurezza su ogni passaggio, veloce a rispondere agli attacchi. Super veloce in quella volata. Battere Nino è stato davvero emozionante." - Luca Braidot
Una volata imperiale
Luca Braidot ha fatto tutto alla perfezione, ma la sua Santa Cruz Blur si è fatta trovare subito pronta quando nella scia a "The King" Nino Shurter i watt sono aumentati ed il reattivo sistema Superlight™ e le ruote Reserve 28|XC hanno dovuto dare il meglio di se.
Due Blur CC nella top ten
Oltre a Luca Braidot anche Nadir Colledani si è esaltato con la sua Blur CC sul tracciato di Crans-Montana. Autore di una straordinaria rimonta ha sfiorato la top five chiduendo in 6ª posizione. Il milgior risultato della stagione. In campo femminile anche la giovane Valentina Corvi del Santa Cruz RockShox Devo Team ha chiuso la prova U23 in 6ª posizione.
<< Scopri la Blur CC >>