L'11 febbraio Heckler ritorna in tutto e per tutto nella line-up Santa Cruz. Pronta ad eccellere sui trails che percorriamo oggi, affidabile e sostenuta dalle nostre ineguagliabili garanzie di qualità e servizio.
Ops, ma adesso è una e-bike.
Le ragioni che ci hanno spinto a creare una e-MTB hanno richiesto un'attenta considerazione. Heckler non semplifica le cose, semplicemente le rende possibili.
Quando il fondatore del Sierra Buttes Trail Stewardship, Greg Williams, ci disse che dovevamo sbrigarci e fare una e-bike, noi gli prestammo attenzione. Quando Greg Williams diede vita alla Yuba Expeditions e alla SBTS la sua visione era di riportare la vita nelle vecchie città della corsa all'oro californiana attraverso la mountain bike. Oggi la tecnologia e-bike sta espandendo questo concetto su una scala completamente diversa. Greg ha affermato a lungo che l'area è "un grande spazio vuoto pieno di trails vuoti" e il suo obiettivo era fare in modo che il maggior numero di persone sperimentassero il maggior numero di trails.
I trails principali sono ben conosciuti e affollati perché sono i più facili da raggiungere con gli shuttles. Ma Greg voleva che le persone pedalassero su migliaia di kilometri di trails. Alcuni di questi percorsi inarrivabili sono stati sotto il naso dei riders per anni, solo che sono stati sempre protetti da salite da incubo che scoraggiavano anche i riders più impavidi. Ma, con l'aiuto di una piccola spinta questi singletrack ti sparano direttamente dalla città verso sentieri come Chimney Rock ed Empire Creek - esattamente i percorsi per cui è stata coniata l’espressione “il migliore percorso in discesa del mondo ".
Da qui il ritorno della Heckler, una bici destinata ai rigori della vera mountain bike.
Il telaio interamente in carbonio CC (triangolo anteriore e posteriore) e il coperchio della batteria sono leggeri e a prova di bomba e il lower-link VPP da 150 mm è la sospensione dal design più raffinato mai visto su una e-MTB. Il motore Shimano e la batteria integrata da 500wh mantengono basso il peso e le ruote da 27,5” rendono la bici divertente e maneggevole per sfruttare al meglio il trail. L’angolo di sterzo relativamente ridotto (65,5°) e la lunghezza del fodero da 445 mm offrono una sensazione scattante e divertente e allo stesso tempo offrono trazione quando il sentiero diventa ripido e tecnico, sia in salita che in discesa. È proprio come una qualsiasi altra mountain bike Santa Cruz.
È diverso, ma non è così diverso da ciò che abbiamo sempre fatto e da ciò che ci piace fare sulle nostre mountain bike.
Scopri la nuova Santa Cruz Heckler qui.