PROJECT Y - IL FUTURO DELLA BICICLETTA DA CORSA

PROJECT Y - IL FUTURO DELLA BICICLETTA DA CORSA

Sin dalle sue origini la bicicletta da corsa è sempre stata l’emblema dell’aspirazione dell’essere umano al raggiungimento di prestazioni al massimo livello. Unisce il desiderio antico di raggiungere velocità elevate con il progresso tecnologico derivato dallo sviluppo di materiali e tecnologie utilizzate nelle competizioni e portate all’utilizzo stradale. Questo è il punto, qui è dove la nostra attenzione si concentra, ma stiamo sviluppando un nuovo percorso.

Quando la bicicletta è considerata separatamente dall’essere umano e dalla sua performance la perdita di potenziale sarà certa. Quando invece si raggiungono performance elevate, uomo e macchina lavorano come una cosa sola. Il nostro obiettivo è di massimizzare la performance in ogni situazione e in ogni gamba di chi pedala, per questo motivo abbiamo integrato un motore elettrico per dare supporto nelle situazioni più critiche e in ogni caso solo quando è necessario. Sulle pendenze, in fuoristrada o nelle partenze difficili - comunque in ogni situazione in cui è possibile guadagnare qualche cosa di più.

PROJECT Y mette a disposizione le stesse caratteristiche di una bicicletta da corsa muscolare. Non c’è resistenza nella pedalata. Il peso inferiore ai 12Kg la rendono una bicicletta leggera e veloce. Laddove il peso può diventare una criticità il motore entra in azione e ti assiste fino a 400 watts di potenza aggiuntiva. L’assistenza è impercettibile e non influenza la pedalata in modo che tu possa tirare fuori il massimo dell’efficienza. Il futuro della bicicletta da corsa vede prestazioni al top in qualsiasi situazione.

Scoprila in ogni dettaglio sul sito focus-bikes.com