ROUVIDA: UNA NUOVA FRONTIERA

ROUVIDA: UNA NUOVA FRONTIERA

UNA NUOVA FRONTIERA
Rouvida vi farà andare veloci, beh, molto più veloci. Progettata elegantemente attorno al motore Fazua Ride60, Rouvida eroga una coppia di 60nM abbinata a una batteria da 432wH, e vi assiste fino ad una velocità di 25km/h per fuggire dal gruppo in salita oppure per derapare al limite del controllo in fuoristrada. Esatto, Rouvida è disponibile in due configurazioni: strada e gravel. Abbiamo progettato degli ingegnosi forcellini intercambiabili che modificano significativamente la geometria della bici, in modo che la bici da strada sia veramente come una bici da strada e che la bici da gravel vi offra tutte le qualità necessarie per poter affrontare lo sterrato. Nessun compromesso quindi, solo velocità."

DUE IN UNO
Sappiamo che è forte l'interesse per le e-bike da strada ma anche per le eGravel, quindi abbiamo progettato un set di forcellini che permettessero di avere un unico telaio in grado di svolgere un doppio lavoro. Questi forcellini - anteriore e posteriore - intercambiabili, lontani dal tipico "flip chip", hanno l'effetto di modificare l'intero assetto per poter ottenere il fit e la maneggevolezza che ci si aspetta di ottenere da una bici da strada e da una bici gravel marchiata Cervélo. 

STILE CERVÉLO
Seppure il main goal dell'intera progettazione non fosse esattamente quello di "non facciamola sembrare una ebike", ammettiamo che questo aspetto è stato sicuramente in primo piano durante tutto l'intero processo. Le nostre biciclette sono macchine raffinate, dal design ricercato e dalle prestazioni elevate. L'aggiunta di un motore e di una batteria non poteva e non doveva cambiare le cose. Dal riorientamento della batteria al riposizionamento del sensore di velocità, abbiamo fatto ogni sforzo per garantire che Rouvida significasse Cervélo tanto quanto una S5 o una Áspero.

DOLCE, POTENTE E NATURALE
L'ultima proposta di Fazua, il Ride60, ha già ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua capacità di fondersi perfettamente con l'input della pedalata e per saper offrire una sensazione simile a quella di una bicicletta muscolare, solo con molto più slancio.

I DETTAGLI CONTANO
Anche qui abbiamo messo la firma inconfondibile di Cervélo. Il risultato ottenuto è quindi una bicicletta che si colloca benissimo accanto a tutti i nostri modelli aerodinamici. Ruotando la batteria, inserita nel tubo obliquo dal lato corto della sua lunghezza, ci è stato possibile risparmiare ben 25 g in termini di resistenza nella galleria del vento oltre a far si che il design del telaio risulti perfettamente in linea con l'estetica tipica di Cervélo. Il Road Control posizionato sulla curva del manubrio offre la possibilità di avere il controllo della potenza dell'assistenza in una posizione molto naturale mentre il Led Hub posto sul tubo orizzontale include una porta di ricarica USB utile per luci o accessori.

 

I TECH INFO:
• telaio e forcella: Cervélo All-Carbon, Tapered
• ruote Reserve 44|40 di serie solo con allestimenti Red e Force

• diametro reggisella: 27,2mm
• drive unit: Fazua Ride60 | 450W max | batteria da 430Wh | velocità max 25km/h
• 4 taglie: S - M - L - XL
• colorazione Plasma Blue solo c/allestimento Red AXS 1 e Rival ASX 1
• colorazione Granite solo c/allestimento Force ASX 1 e GRX RX610

• Pesi (taglia 56, Large): telaio 1311.9g | forcella 466g
• Peso bicicletta taglia 56 (L) allestimento Red XPLR ASX: 12.38 Kg

Disponibile in Italia: da gennaio 2024, ma intanto puoi scoprirla qui.
* Prezzi non ancora disponibili