ANCORA PIÚ VELOCE
La P5 è la macchina perfetta per la lotta contro il tempo. Nasce con un unico scopo: farti andare dal punto A al punto B nel minor tempo possibile.
Siamo partiti da 30 anni di esperienza aerodinamica, ci siamo confrontati con il feedback di triatleti d'élite e di campioni del Tour de France. Abbiamo affinato le soluzioni testandole direttamente nel metaverso del CFD (computational fluid dynamics | Fluidodinamica computazionale) per poi passare alla realizzazione di alcuni telai stampati in 3D per verificare ciò che vedevamo al computer.
Così è nata la macchina da corsa più veloce, più modulabile e più comoda che mai. Così com'è stata costruita, la nuova P5 è più veloce di circa 5 watt rispetto alla precedente. Gran parte di questo risultato è dovuto alle ruote: non c'è molto di più da fare nei limiti delle regole di progettazione imposte dai regolamenti UCI. Così abbiamo aumentato lo spazio nella forcella e tra i foderi per fare spazio a una nuova generazione di ruote, più larghe e più veloci: le Reserve 77/88. Abbinate ad uno pneumatico da 29 mm, queste ruote non sono solo più veloci dal punto di vista aerodinamico, ma grazie al volume maggiore del pneumatico anche la resistenza al rotolamento viene notevolmente ridotta.
SCOPRI LA NUOVA P5: https://www.cervelo.com/it-IT/bikes/p5