Questione di watt
Nel 2019 Áspero ha conquistato il mondo annunciando una "nuova era di velocità nel gravel". La nuova Áspero rimane fedele a quei primi, più semplici, giorni di gravel vero, ma con alcuni miglioramenti: un movimento centrale filettato, un passaggio dei cavi più ordinato ed un attacco del deragliatore compatibile con UDH per coloro che vogliono utilizzare le trasmissioni SRAM.
E naturalmente è più aerodinamica. Nel caso di Áspero però le prestazioni aerodinamiche non riguardano tanto la velocità fine a se stessa quanto al risparmio di energia, ottenuto grazie alla riduzione della resistenza aerodinamica. Dopo una giornata intensa con vento contrario, i tre watt risparmiati rispetto all'Áspero precedente potrebbero equivalere a un gel energetico in meno che il vostro stomaco dovrà digerire.
Provare per credere!
Una nuova era del gravel
Oltre alla riduzione della resistenza aerodinamica, Abbiamo anche abbassato i foderi per dare un po' più di aderenza sul posteriore e ridotto leggermente la rigidità dell'avantreno per rendere meno dolorose le ultime ore di quelle gare veramente lunghe.
Tra i foderi abbassati abbiamo aggiunto anche un po' più di spazio per il fango, facendo tesoro di quanto appreso dalla R5-CX (e dall'Unbound mudfest del 2023). Sono tanti miglioramenti apparentemente piccoli, ma che si sommano a molti altri. Il risultato è una bicicletta che assomiglia molto all'Áspero originale, ma che di fatto è più veloce, più comoda e più versatile.
Nuovo front-end | BB T47 | Pneumatici fino a 46mm | Forcellino UDH
Scopri la nuova era del gravel cliccando qui.